Contatti

Dove Siamo

La struttura, immersa nella campagna sciclitana, è situata in una posizione strategica a pochi chilometri dai centri storici di Scicli e di Modica e dalle sabbiose spiagge di Sampieri.
A trenta minuti di macchina sono facilmente raggiungibili Ragusa, Ibla e Noto, città Patrimonio dell’Unesco per il barocco Siciliano, e tutti i luoghi delle ambientazioni della fiction televisiva “Il Commissario Montalbano”.
Gli amanti del mare possono raggiungere facilmente la caratteristica Fornace Penna e deliziarsi tra le acque cristalline delle spiagge di Sampieri e Cava d’Aliga. Gli appassionati della vita notturna potranno divertirsi nei locali della moovida lungo tutta la costa Iblea, partendo da Sampieri, passando per il borgo marinaro di Donnalucata, fino ad arrivare alla vivace Marina di Ragusa che, con il suo Porto Turistico e suoi locali alla moda, anima le serate con feste ed eventi fino alle prime luci dell’alba.
La posizione della Dimora del Decano permette di effettuare escursioni giornaliere nelle principali località turistiche della Sicilia Sud Orientale: la riserva di Vendicari e i laghetti d’Avola, la Necropoli rupestre di Pantalica, Siracusa, la Valle dei Templi di Agrigento, la villa Romana del Casale a Piazza Armerina, Catania, il vulcano Etna, Taormina, sono solo le più famose località della zona.
È possibile raggiungere in aliscafo, anche in giornata, l’isola di Malta con partenza dal Porto di Pozzallo.

Destinazioni

Destinazione km
Scicli 6 km
Modica 8 km
Sampieri 8 km
Pozzallo 15 Km
Ragusa – Ibla 20 km
Comiso (Aereoporto Pio La Torre) 50 km
Noto 40 km
Siracusa 70 km
Catania (Aereoporto Fontanarossa) 125 km
Riserva Naturale di Vendicari 50 km
Castello di Donnafugata 35 km
Scavi archeologici di Kamarina 30 km

Scrivici

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03

Info Contatti

Indirizzo: C.da Guadagna, Strada Provinciale 41, 46 97018 Scicli RG


Info Orari

Lunedì - Venerdì | 09:00 - 19:00

Sabato | Chiuso